Ostuni: si entra nel vivo dei festeggiamenti per i SS. Medici

OSTUNI (BR). La devozione verso i Santi Medici, si sa, è molto forte specialmente nel Meridione e in particolar modo in Puglia. E, nella Città Bianca, si è entrati ormai nel vivo dei solenni festeggiamenti per i Santi Cosma e Damiano.
"Festeggiare i Santi Medici sarà per noi" ha affermato il parroco don Paolo Zofra "un'occasione per ritrovare quella misura alta della vita cristiana, la santità alla quale tutti quanti siamo chiamati e quindi educarci alla vita buona del vangelo".

Per quanto riguarda gli eventi principali, domenica 25 settembre, vigilia della festa, alle ore 19 S. E. Mons. Rocco Talucci, Arcivescovo di Brindisi-Ostuni presiederà la Solenne Celebrazione Eucaristica nel 50° della Sua ordinazione Sacerdotale.

Il giorno della festa vera e propria, il 26 settembre le Sante Messe saranno al mattino alle ore 8; alle 10:30 presieduta da S. E. Mons. Settimio Todisco, Arcivescovo emerito di Brindisi-Ostuni; alla sera ore 19 S. Messa solenne presieduta dal parroco don Paolo Zofra.

Insieme al forte programma spirituale si vivrà la sera del 26, alle ore 20:30 un intrattenimento musicale, offerto dal “Gruppo Folk 2000”, l’estrazione dei biglietti legati alla lotteria pro Santi Medici e la degustazione di alcuni prodotti tra cui il “dolce dei Santi Medici”, un piccolo pasticcino a forma di cuore pensato per l’occasione. Alle ore 22 uno spettacolo di fuochi pirotecnici a cura della Ditta Pirosud di Truppa Armando di Latiano concluderà i festeggiamenti.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto