Questa sera nella Città Bianca convengo Rotary sulla tutela della sicurezza pubblica
OSTUNI (BR). Nella Città bianca si parlerà di tutela della pubblica sicurezza: questa sera alle ore 18:30, nell'Auditorium della Biblioteca comunale di Ostuni, è previsto il convegno dal titolo "La tutela della sicurezza pubblica tra priorità italiane e rapporti internazionali", organizzato dal Rotary Club Ostuni-Valle d'Itria-Rosa Marina, presieduto da Carmen Nacci.
Dopo i saluti del presidente dell'Ordine degli Avvocati di Brindisi, Carlo Panzuti, e del presidente della Camera Penale, Marcello Falcone, parlerà il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella.
Vi saranno quindi le relazioni del prof. Vincenzo Garofoli, ordinario di Diritto processuale penale all'Università di Bari, sul tema "La tela di Penelope di un processo squalificato, dell'avv. Gianmichele Pavone, cultore di Diritto Processuale Penale all'Università di Bari ("Le più recenti normative in tema di sicurezza pubblica"), del Procuratore capo di Brindisi, Marco Dinapoli ("Sicurezza e giustizia: un binomio indissolubile") e dell'avv. Claudio Papagno, assegnista di ricerca all'Università di Bari ("Le sentenze contumaciali nella giurisprudenza europea"). Moderatore è Ferdinando Sallustio, giornalista e direttore de "Lo Scudo".
"La tutela della sicurezza pubblica tra priorità italiane e rapporti internazionali" è anche il titolo del volume di Vincenzo Garofoli e Gianmichele Pavone appena pubblicato da Giuffrè, che sarà anche presentato nell'occasione, nella quale saranno affrontati alcuni dei più caldi argomenti di attualità, dall'uso delle intercettazioni telefoniche nelle indagini ai test del DNA. L'evento è valido per l'attribuzione dei crediti formativi per la professione forense (2 crediti).
(Daniele Martini)