Raphael Gualazzi raddoppia il successo del Locus Festival: sabato sera sarà dal vivo a Molfetta


MOLFETTA (BA). Tutti i posti a sedere disponibili sono stati già acquistati in prevendita, per il concerto di Raphael Gualazzi all'Anfiteatro di Ponente a Molfetta, sabato 10 settembre alle 21. Tuttavia, sono ancora disponibili pochi posti in piedi.
E' un periodo ricco di meritate soddisfazioni per Raphael Gualazzi, il nuovo talento della Sugar di Caterina Caselli. Nato ad Urbino 30 anni fa, Raphael ha trionfato nella sezione “giovani” di Sanremo 2011 con il suo brano “Follia d'Amore”, allargando finalmente anche in Italia una fama già ottenuta a livello internazionale.
La particolarissima musica di Raphael nasce dalla fusione della tecnica rag-time dei primi anni del 900 con la liricità del blues, del soul e del jazz nelle loro forme più tradizionali, e si miscela con influenze più recenti ed innovative assorbite da artisti quali Jamiroquai e Ben Harper. Il risultato è magico ed unico, un marchio di fabbrica inconfondibile.
Raphael Gualazzi ha già al suo attivo un album (Love Outside The Windows, 2005), la partecipazione ad alcune compilation ed un EP uscito nel 2010 contente le sue hit “Reality & Fantasy” (che ha ispirato un remix di Giles Peterson) e “Don't Stop” (cover dei Fleetwood Mac utilizzata anche per un celebre spot televisivo).
Artista poliedrico, compositore, eccellente cantante e pianista., Raphael Gualazzi è in tour con un settetto composto da Christian Chicco Marini (batteria e percussioni), Manuele Montanari (contrabbasso, basso elettrico), Luigi Faggi Grigioni (tromba e flicorno), Max Valentini (sax baritono e contralto), Giacomo Pietrucci (sax), Giuseppe Conte (chitarra).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto