ERCHIE (BR). Torna ad Erchie un grande appuntamento dell'estate: sabato 10 settembre l’associazione “da Sparta un mondo a colori” organizza l’undicesima edizione di Happy Handicap dal titolo "Notte magica”.
L'evento si terrà a partire dalle ore 19 presso il Parco delle Rimembranze e filo conduttore della serata sarà la magia: sul palco allestito si potrà ammirare lo spettacolo di giochi di prestigio e la festa proseguirà con la danza e le esibizioni dei tanti gruppi di attori e ballerini provenienti dalle associazioni che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento e non solo.
Presenta la serata Gianni Ricatti, concorrente al programma “Stasera mi butto”, showman e animatore.
Tanti anche gli ospiti della serata come Rino Spedicato, Vice Presidente Vicario della CSV di Brindisi, Anna Grazia Turco, Campionessa Italiana di AndBike vincitrice del giro d'Italia della categoria e la coppia dei ballerini campioni d'Italia DIR Vincenzo Ignomiriello e Antonella Sterlacci, il sig Pinto Giuseppe Presidente del Comitato Italiano Parolimpico Puglia.
Il presidente Mimmo Mastrandrea ha così dichiarato: "Siamo tutti insieme convinti che queste iniziative possano smuovere e coinvolgere la sensibilità della gente del nostro piccolo Comune, di fronte alle problematiche dei Diversamente abili e delle loro famiglie, iniziative che per grossi centri possono rivelarsi ridicole per il nostro paese sono i primi passi verso la socializzazione dei nostri Diversamente abili".
Per quanto riguarda la manifestazione, è ad ingresso libero e si concluderà con un ricco buffet offerto dall’associazione organizzatrice “da Sparta un mondo a colori”. L’ associazione, da 12 anni ad Erchie, ha lo scopo, per fini di solidarietà ed utilità sociale, di operare a favore delle persone portatrici di handicap.
Questa Associazione ha allestito, grazie alla collaborazione delle Amministrazioni Comunali, una sede che sita in via P.Tatulli presso la ex scuola media nella quale le famiglie si riuniscono per scambiarsi le esperienze, discutere dei problemi e cercare di dare delle soluzioni soprattutto grazie anche all’apporto di numerosi volontari e soci dell’Associazione per soccorso, servizio, condivisione e solidarietà , parole chiave del manifesto per promuovere il volontariato.
(Daniele Martini)