BARI. L’Apulia Film Commission comunica che, lunedì 12 e martedì 13 settembre alle 21.20 su Canale 5, andrà in onda la nuova fiction diretta da Antonello Grimaldi “Il Commissario Zagaria”, miniserie televisiva in due puntate in cui Lino Banfi torna a riprendere, a distanza di quarant’anni, il personaggio di una delle sue commedie più note (“Il brigadiere Pasquale Zagaria ama la mamma e la polizia”, film del 1973).
La fiction, prodotta Alba Film 3000 con il contributo di Apulia Film Commission, è stata girata interamente in Puglia, tra Lecce e provincia. Nelle prossime settimane, sempre a Lecce e provincia con il sostegno di Apulia Film Commission, partiranno le riprese delle nuove sei puntate della serie.
Nelle due puntate, Banfi ricoprire il ruolo del poliziotto Pasquale Zagaria, che nonostante sembri sulla soglia dell’agognata pensione continua a rimandare, anche perché nel suo lavoro di poliziotto è un numero uno.
Protagonisti della miniserie, oltre a Banfi e la figlia Rosanna Banfi, gli attori Marco Cocci, Ana Caterina Morariu, Antonio Stornaiolo, Isabelle Adriani, Luigi Petrucci, Paolo De Vita, Mimmo Mancini, Antonio Cesari, Paolo Gasparini, Luigi Santamaria, Davide Donatiello e Giandomenico Cupaiolo.