"Trasporto a chiamata" riservato ai disabili: è il momento di fare la domanda
BARI. Anche quest'anno i cittadini invalidi, non vedenti o con grave limitazione della capacità di deambulazione possono usufruire del "trasporto a chiamata", il servizio, affidato alla Cooperativa taxi Nuova Cotaba.
La giunta comunale, nella seduta del 21 settembre scorso, ha approvato la compartecipazione al costo del servizio. Per la fascia d'utenza il cui reddito ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare supera la soglia dei 7.500 euro ogni ticket valido per una corsa costa 90 centesimi.
La ripartizione Solidarietà Sociale rilascerà dunque i blocchetti da trenta ticket previo versamento dell'importo di 27 euro. Per tutti gli altri il servizio è gratuito. Per ciascun utente sono disponibili al massimo 10 blocchetti (300 ticket) che avranno validità dal 1° novembre 2011 sino al 31 ottobre 2012. Si precisa che i ticket acquistati e non utilizzati non sono in alcun caso rimborsabili.
Tutte le informazioni sull'utilizzo del servizio sono indicate nel documento "Modalità di accesso", pubblicato in allegato insieme al modello di domanda.
Si rammenta che le istanze di chi chiede il rinnovo o di chi accede per la prima volta al trasporto a chiamata, corredate dei documenti richiesti, devono pervenire presso la ripartizione Solidarietà Sociale entro e non oltre il prossimo 30 settembre, per posta o consegnate a mano.
Le nuove istanze saranno esaminate da una commissione che accerterà i requisiti dei fruitori.
L'ufficio (Largo Fraccacreta - II piano stanza n.5) è aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30, il giovedì dalle 16 alle 18.