Ad Ostuni chiudono via Pepe e via Continelli per rifacimento manto stradale

OSTUNI (BR). La Città Bianca continua a rifarsi il look e, per questo motivo, da oggi martedì 18 ottobre via Continelli e via Pepe, saranno interessati dai lavori per il rifacimento del manto stradale.

Dalle ore 7 e sino alle 18, con ordinanza dirigenziale del comandante della Polizia municipale, dott. Francesco Lutrino, è stata vietata la sosta e la circolazione di tutti i veicoli ad eccezione di quelli della ditta esecutrice dei lavori.

Il traffico sarà deviato lungo le strade adiacenti con comprensibile disagio per tutti i genitori che, in quelle giornate sarà costretta a lasciare l’auto in posti lontani dalla scuola materna ed elementare presenti lungo via Pepe.

Lo stesso dicasi per tutta l’utenza che si dovrà recare presso gli sportelli bancari e quello postale che saranno costretti a dover percorrere le strade interessate lungo i marciapiedi lasciando i veicoli distanti dagli enti.

Sperando nel tempo clemente, la ditta “Messapica strade srl” di Francavilla Fontana, aggiudicataria dell’appalto, provvederà in tempi rapidi all’esecuzione dell’opera.

Si tratta, questa, di un’opera pubblica che l’Amministrazione comunale, col sindaco Tanzarella e l’assessore ai lavori pubblici, ing. Antonio Blasi, hanno portato avanti nell’ambito del rifacimento delle strade urbane con fondi stradali usurati e per preservare l’incolumità pubblica e di automezzi, il miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente nell’area urbana.

Gli interventi previsti sono rivolti a restituire la necessaria efficacia alla struttura stradale esistente in modo da renderla idonea ai carichi a cui le stesse sono soggette con il notevole traffico veicolare che si svolge lungo quelle vie urbane.

“Chiediamo scusa per i disagi arrecati ai cittadini, ai genitori, a chi lavora presso le banche e la scuola, agli automobilisti e agli autotrasportatori" hanno dichiarato il sindaco Domenico Tanzarella e l'assessore ai Lavori Pubblici "Si tratta di consentire la conclusione in tempi rapidi e in totale sicurezza dei lavori di rifacimento del fondo stradale che versa in precario stato. Faccio appello alla pazienza dei cittadini affinché si attengano alle disposizioni previste dall’ordinanza”.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto