BLUorG: al via progetto 'Distopie'

BARI. Sabato 22 ottobre, alle ore 20.00, presso l’associazione culturale galleria BLUorG di Bari, s’inaugura il progetto “Distopie”.
Distopie riunisce i lavori di nove artisti pugliesi, invitati a condividere uno sguardo intimo e una personale rilettura dell’attuale scenario politico, sociale e culturale, fortemente compromesso da una crisi paradossale che esige, più che mai, una messa
in discussione di valori e responsabilità collettive.
La figura dell’artista, in questa fase complessa e distopica, può essere paragonata a quella di un ricettore, una cassa di risonanza, un riflettente di fenomeni in evoluzione, locali e globali.
Attraverso linguaggi eterogenei, tensioni e paradossi visivi, i lavori in mostra propongono un’efficace chiave di lettura e un’indagine trasversale di una realtà convulsa, fratturata, stordita dal frastuono mediatico e sempre più votata alla spettacolarizzazione.
Gli artisti estrapolano dal proprio vissuto una testimonianza, un pensiero obliquo ed isolato utile a comprendere meglio queste dinamiche, ciascuno mettendo in scena un’intima e sottile protesta.

DISTOPIE

Dal 22 ottobre al 13 novembre 2011
Inaugurazione 22 Ottobre _ ore 20.00

Direzione artistica
Giuseppe Bellini
Collaborazione
Gaia Valentino

Associazione Culturale Galleria BLUorG
Dal lunedì al sabato.
Orari 10.00 _ 13.30 / 17.00 _ 20.30
Domenica su appuntamento

Info
BLUorG
Via M. Celentano 92/94 70121 Bari
Tel.: +39 080/9904379
info@bluorg.it / bluorg@fastwebnet.it
www.bluorg.it

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto