Brindisi: convegno sulle prospettive del polo industriale brindisino

BRINDISI. Il Polo industriale di Brindisi è un punto importante per la città e, a proposito di questo, martedì 18 ottobre si svolgerà presso la sala conferenze della Centrale termoelettrica di Brindisi-Cerano Federico II, il Consiglio Generale della UST CISL di Brindisi, sul tema "Polo industriale di Brindisi: quali prospettive?".

Alla presenza dei massimi dirigenti confederali e di categoria provinciali, Corradino De Pascalis, Segretario Generale della Unione Sindacale Territoriale, svolgerà una relazione introduttiva, a nome della segreteria, sulle principali tematiche connesse al sistema industriale brindisino ed alle sue prospettive di sviluppo.

Ai lavori del Consiglio parteciperà Giulio Colecchia, Segretario Generale della CISL di Puglia; il Consiglio Generale sarà concluso dall’intervento del Segretario Nazionale Confederale con delega alle Politiche Industriali Luigi Sbarra.

Il Segretario Generale della CISL brindisina, De Pascalis, ha voluto sottolineare nella Conferenza stampa di presentazione come da sempre la CISL ha rivolto la sua attenzione al Polo industriale, poiché attraverso di esso passa circa il 45 % del PIL della nostra Provincia e che tenendo conto il solo anno 2011, il sistema industriale ha prodotto ben 1500 nuovi posti di lavoro, i quali, purtroppo, non sono sufficienti a colmare il deficit occupazionale generato da scellerate azioni di governo, sia a livello nazionale che regionale, attraverso la cosiddetta POLITICA DEL NO, che di fatto sta provocando un vero disastro occupazionale e le forti tensioni sociali ad esso connesse.

Anche attraverso iniziative come il Consiglio Generale presso la Centrale di Cerano, si spera ovviamente di richiamare l’attenzione delle istituzioni e dei partiti, sulla necessità di tutelare gli apparati produttivi.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto