Domenica 30 ottobre il “Consiglio Comunale dei Ragazzi” di Ostuni al lavoro sui diritti dell'infanzia

OSTUNI (BR). Continuano le attività del Consiglio Comunale dei ragazzi della Città Bianca: domani 30 ottobre si svolgerà, infatti, presso la sede dei Servizi Sociali del Comune di Ostuni, a partire dalle ore 10, una giornata laboratorio rivolta a tutti i componenti del Consiglio Comunale Ragazzi della Città di Ostuni sul tema "Vola solo chi osa farlo".

Su questo argomento i componenti del nuovo Consiglio Comunale Ragazzi si incontreranno per riflettere su quelli che sono i principali diritti della "Convenzione internazionale dei diritti del fanciullo" al fine di ideare e organizzare una serie di manifestazioni in occasione della "Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza" in programma per il 19, 20 e 21 novembre prossimo.

Durante la giornata laboratorio si darà spazio inoltre all'ideazione di una manifestazione per celebrare il decennale di istituzione del Consiglio Comunale Ragazzi di Ostuni che come si è già detto in altre occasioni è stato istituito nella Città Bianca il 20 novembre del 2001.

A conclusione della giornata, il Sindaco dei Ragazzi Stefano Semeraro, nominerà ufficialmente la nuova giunta del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Ostuni che si occuperà di ambiente, sport e tempo libero, solidarietà, cultura e integrazione dei bambini e ragazzi stranieri alla quale seguirà l'istituzione delle commissioni consiliari.

"Un ulteriore opportunità di crescita formativa che viene offerta al nuovo Consiglio dei Ragazzi della Città di Ostuni dopo l'esperienza della Settimana dei bambini del Mediterraneo" ha dichiarato l'Assessore alle Politiche Sociali Tommaso Moro "Attraverso questa giornata laboratorio infatti i ragazzi potranno riflettere su quelli che sono i loro diritti, e rendersi protagonisti di una serie di iniziative che consentono di celebrare al meglio la giornata internazionale dei diritti del fanciullo nella nostra Città di cui loro stessi siano organizzatori e promotori".

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto