Il comune di Brindisi aderisce alle giornate del riciclo dei rifiuti

BRINDISI. Nella città di Brindisi si inizia ad affrontare il tema del riciclo dei rifiuti e quindi della raccolta differenziata. Proprio per questo motivo, l'Amministrazione comunale ha aderito, condividendone gli obiettivi, e concesso il patrocinio all'evento “10 più: Le Giornate del Riciclo e della raccolta Differenziata di Qualità”, organizzato dal Consorzio nazionale Imballaggi in collaborazione col Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del mare, che si terrà in Brindisi mercoledì 26 Ottobre.

La manifestazione si rivolge ai cittadini per sensibilizzarli sul tema della raccolta differenziata di qualità, come strumento per il riciclo e vedrà il coinvolgimento di 110 capoluoghi di Provincia.

L'iniziativa si svolgerà dalle ore 10 alle ore 17 presso piazza della Vittoria e prevede la presenza in città di un “van” personalizzato con il logo della manifestazione “Raccolta 10 più”, che servirà da punto informativo per fornire dettagli, informazioni e norme relative alla raccolta differenziata.

Contestualmente gli altri componenti del team percorreranno la città a bordo di biciclette personalizzate, distribuendo ai passanti il “Decalogo della Raccolta di Qualità e del Riciclo” ed gadget.

Per quanto riguarda il Comune di Brindisi, fornirà la collaborazione necessaria per la realizzazione e la miglior riuscita della manifestazione, coinvolgendo i due volontari del SCN, impiegati nel progetto “Terra Amica”, che prevede la diffusione e la divulgazione delle tematiche ambientali nel territorio di riferimento. In Piazza Vittoria sarà allestito uno stand informativo dove saranno distribuiti alla cittadinanza materiale informativo e gadgets, sulle tematiche inerenti la raccolta differenziata, in collaborazione con Monteco S.r.l., concessionaria del servizio di igiene urbana nella città di Brindisi, che contribuirà all'iniziativa attraverso la fornitura di materiale informativo sul tema della giornata.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto