Manduria: il Rotaract promuove un corso di formazione per mediatori professionisti organizzato da A.D.R.

MANDURIA (TA). Lo scopo del Rotaract è offrire ai giovani di entrambi i sessi l’opportunità di elevare le conoscenze e le capacità che contribuiranno al loro sviluppo personale, di affrontare le esigenze materiali e sociali delle loro comunità e di promuovere l’amicizia e il servizio.
Il Rotaract Club Manduria da sempre attento alle esigenze della comunità locale e non pone al primo posto fra i suoi obiettivi quello di mettere a servizio del prossimo le proprie competenze professionali. L’informazione e la formazione dei cittadini è di vitale importanza per offrire mirate attività di servizio, per questo il Rotaract Club Manduria promuove il Corso di Formazione per Mediatori Professionisti organizzato da A.D.R. Associazione Professionale.

La mediazione civile ha come obiettivo principale quello di ridurre il flusso in ingresso di nuove cause nel sistema Giustizia, offrendo al cittadino uno strumento più semplice e veloce con tempi e costi certi.
Questa riforma si affianca alla riforma del Processo Civile e al Programma di Digitalizzazione della Giustizia con cui s'intende intervenire nella fase di lavorazione delle cause.
La mediazione è l’attività professionale svolta da un terzo imparziale e finalizzata ad assistere due o più soggetti sia nella ricerca di un accordo
amichevole per la composizione di una controversia, sia nella formulazione di una proposta per la risoluzione della stessa.

Tutti possono essere mediatori, basata essere in possesso di una laurea almeno triennale oppure essere inscritti presso un ordine o collegio professionale. Lo si diventa dopo aver frequentato un corso di 56 ore e superato un piccolo esame.

Per info: tel 338/7733002 320/3122259; mail: adr.manduria@libero.it