Moda: Si balla a ritmo di mambo con D&G


di Manuela Merico.
Non ci crederete ma il mito degli anni ‘50 sarà ancora una volta ispirazione della moda primaverile 2012. Ad averla reinterpretata, stavolta, i grandi Domenico Dolce & Stefano Gabbana che non hanno risparmiato la loro creatività neanche per lo spot pubblicitario della collezione. Si tratta di uno spot tutto all’italiana girato in quel di Portofino con due icone del nostro paese: Bianca Balti e Monica Bellucci.
La top model lombarda aveva già posato per i due stilisti nel 2005, ma il suo volto è diventato noto a noi italiani grazie alla ripetitiva pubblicità della Tim di quest’anno. Monica Bellucci, invece, rappresenta il fascino mediterraneo fortemente raccolto nella nuova collezione di Dolce & Gabbana. Lo spot Mambo Italiano rievoca pienamente l’atmosfera delle vacanze italiane con le due bellezze che ballano a ritmo di mandolino.
Pur essendo molto diverse, la Bellucci e la Balti donano alla campagna pubblicitaria una seduzione latina non indifferente, per non parlare della grazia con cui indossano i “pezzi d’arte” firmati D&G.
La collezione primavera/estate che era già stata presentata in occasione delle sfilate di moda milanesi è ricca di abiti con stampe di frutta colorata, mixate a scarpe dalla punta tonda che sembrano a prima vista mal abbinate: ottima strategia per far cadere l’occhio sul particolare! Anche le borse laccate sono in contraddizione con lo stile e i colori degli abiti, ma riprendono l’intreccio dei cesti di vimini delle botteghe di Portofino.
Bellissimo è invece rivedere la mini gonna-shorts a vita alta, ormai in disuso da un bel po’ di anni. Gli abiti, poi, sono fatti in modo da unire i tessuti morbidi a quelli rigidi come il voile e la plastica. Per non parlare della toilette da sera in pizzo nero, celeste e rosa antico…colori poco visti nelle primavere trascorse. La collezione si chiude, infine, con abiti impreziositi da gemme colorate quasi a volersi avvicinare all’allestimento del palcoscenico: illuminarie da sagra paesana. Ebbene gli stilisti han pensato proprio a tutto…rappresentare l’Italia significa farlo fino in fondo con i suoi favolosi ‘50 e le sue tradizioni paesane.
Qui di seguito il video della sfilata:
http://www.dolcegabbana.it/dg/sfilata/donna/video_sfilata

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto