Morto ex consigliere Regione Puglia Vittorio Potì

MELENDUGNO (LE). E' morto Vittorio Poti', sindaco di Melendugno e vice presidente dell'Unione dei Comuni Terre di Acaya e di Roca. Aveva 71 anni ed era affetto da una grave malattia. Storico uomo politico del partito Socialista italiano, Poti' e' stato consigliere regionale dal 1990 al 1995 e dal 2000 al 2005, nonche' consigliere provinciale a Lecce.

LA CARRIERA POLITICA - Per quattro legislature consigliere della provincia di Lecce, ha ricoperto l'incarico di vicepresidente (5 anni) e presidente del consiglio (2 anni), nel 2009 inizia la sua quinta legislatura a Palazzo dei Celestini, questa volta all'opposizione. L'8 giugno 2009 è stato nuovamente eletto sindaco di Melendugno vincendo contro la lista civica "Uniti per Melendugno e Borgagne" capeggiata da Roberto Felline perdendo, di 120 voti, nel capoluogo. La vittoria schiacciante nella frazione gli permette di vincere le elezioni.

INTRONA: AMICO E SOCIALISTA DA SEMPRE - Il presidente del Consiglio regionale della Puglia esprime il cordoglio “più profondo e sentito, a nome dell’intero Consiglio regionale e personale” per la scomparsa di Vittorio Potì, con “particolare commozione per il legame di anni di battaglie politiche comuni che mi ha legato a Vittorio, socialista da sempre e amico indimenticabile”.
“Il Consiglio regionale – continua Introna – si stringe alla famiglia in un abbraccio caloroso e piange insieme alla comunità di Melendugno un primo cittadino straordinario e straordinariamente disponibile. Conserveremo tutti il ricordo del suo carattere unico e della sua positività, anche nei momenti più difficili”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto