ANDRIA. Nel cuore della provincia BAT sono iniziati i preparativi per la prima e unica tappa in Puglia della tournèe del progetto musicale GINO PAOLI Un incontro in Jazz che si terrà il 22 dicembre 2011 presso il Palasport di Andria. E da sabato 22 ottobre c.m. sarà possibile acquistare i biglietti nei punti vendita autorizzati.
Alle soglie del Natale, sul palco del Palasport di Andria Gino Paoli, cantautore che ha segnato la storia della musica leggera italiana grazie alle sue indimenticabili canzoni, ritorna al jazz in compagnia di quattro fuoriclasse del genere: Flavio Boltro alla tromba, Danilo Rea al pianoforte, Rosario Bonaccorso al contrabbasso e Roberto Gatto alla batteria.
I cinque artisti si sono incontrati casualmente durante un concerto e dalla loro passione per la musica e il jazz è nato il progetto musicale Un incontro in Jazz. Il nome stesso sottolinea l’unicità di un’unione tra professionisti del genere che, pur viaggiando il mondo con le proprie orchestre e nonostante un calendario fitto di impegni, amano incontrarsi sul palco per far rivivere il jazz e regalare agli ascoltatori atmosfere d’altri tempi.