Oria: tornano i festeggiamenti in onore di San Francesco D'Assisi

ORIA (BR). Si avvicina l'importantissima festa in onore del Santo Patrono d'Italia, ovvero San Francesco d'Assisi. Ad Oria, presso la parrocchia intitolata per l'appunto a San Francesco, dall'1 al 4 di ottobre si terranno una serie di importanti festeggiamenti sia liturgici che civili.

Dall'1 al 3 ottobre sarà celebrato il triduo con la santa Messa alle ore 19, presieduta rispettivamente da don Angelo Gentile, don Daniele Conte e mons. Pietro Chirico. Domenica 2 ottobre la santa Messa sarà celebrata anche alle ore 9, cui seguirà nel Giardino di San Francesco attiguo alla chiesa parrocchiale la tradizionale benedizione degli animali. Martedì 4 ottobre, solennità di San Francesco d'Assisi, la santa Messa sarà celebrata alle ore 9 e alle ore 19, presieduta dall'amministratore parrocchiale don Domenico Spina.

Il programma civile prevede per sabato 1 ottobre la serata letteraria conclusiva del Premio Letterario Internazionale "Il Pozzo e l'Arancio", che si terrà nella chiesa parrocchiale con inizio alle ore 20. Domenica 2 ottobre alle ore 20 in largo Ospedale Martini, il Gruppo Giovani della parrocchia presenterà la commedia musicale "Forza Venite Gente". Martedì 4 ottobre i festeggiamenti culmineranno dopo la santa Messa vespertina con la Sagra della Braciola che si terrà in largo Ospedale Martini a partire dalle ore 20; la serata, che vedrà la partecipazione del Rione Lama e del gruppo musici e sbandieratori "Rione Lama", sarà allietata dalla musica di "Yria Sound System", concludendosi con il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto