Ad Ostuni riparte Girogola: quando il gusto, la musica e l’arte sono itineranti

OSTUNI (BR). Nella Città Bianca ritorna un grande appuntamento enogastronomico itinerante: quello con Girogola. L'evento inizierà giovedì 17 novembre e vi saranno 6 appuntamenti, 6 locali, 6 degustazioni e il tutto con un unico ticket di 15 euro. Tutti di giovedì con serata finale il 22 dicembre 2011.

Ma come nasce l'iniziativa "Girogola"? Nata con l’obiettivo di destagionalizzare il turismo, l’iniziativa Girogola, fondata da sei imprenditori del borgo antico, torna ad essere la protagonista del dopo estate della città bianca.

“Siamo molto soddisfatti del successo delle scorse tre edizioni e siamo contenti di avvalerci del patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Ostuni che ringraziamo per il sostegno a questa rassegna” commentano gli organizzatori sottolineando come questa volta il percorso sarà fisso durante tutte le serate.

Per quanto riguarda i protagonisti del gusto itinerante sono Pausa Cafè, Casa San Giacomo, Osteria Monacelle, Sapere & Sapori, Enoteca Divino e XXL Pub. Sono sei attività commerciali che da ormai tre edizioni riescono a calamitare nel centro storico di Ostuni, sia in primavera che in inverno, tantissime persone a serata.

Il percorso eno-gastronomico a tappe parte sempre da un aperitivo in una vineria e prosegue verso gli altri cinque locali con primi, secondi piatti e dolci innaffiati da etichette vinicole salentine.

Giovedì 17 Novembre sarà la Cantina Valle Dell’Asso a proporre l’assaggio dei suoi vini e la prima tappa sarà Pausa Cafè, sulla Scalinata Antelmi a partire dalle ore 20, dove sarà possibile ritirare il ticket d’ingresso di 15 euro e il calice di vino.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni biglietto è possibile chiamare i numeri 328.6670695 oppure 335.6445953.

Daniele Martini