Anziana esce fuori strada sulla Nardò-Gallipoli e si ribalta con l'auto: trasportata d'urgenza al "Vito Fazzi" di Lecce

NARDO'-GALLIPOLI (LE). Attimi di paura ieri, intorno alle 12:30, sulla Nardò-Gallipoli: una 73enne ha perso il controllo della propria auto, uscendo fuori strada e ribaltandosi. Il tutto è avvenuto mentre la signora stava viaggiando verso Gallipoli per fare ritorno a casa presso la località Mondonuovo. Durante il tragitto, con molta probabilità, la signora ha avvertito un malore, il quale l'ha fatta andare fuori strada, invadendo la corsia opposta e terminando la sua corsa contro il muro di un’abitazione che costeggia la carreggiata della strada provinciale.

Nell'impatto, l'auto si è ribaltata completamente senza entrare in collisione con l'albero d'ulivo posizionato nelle vicinanze dell'accaduto.

I passanti, testimoni di quanto accaduto, hanno avvertito subito i soccorsi e la donna è stata poi estratta dall'abitacolo dai Vigili del Fuoco. La donna era ancora cosciente ed è stata infine trasportata d’urgenza al “Vito Fazzi” di Lecce, dove i medici hanno rilevato un forte trauma cranico. La sua prognosi, al momento, resta riservata.

(Daniele Martini)