Bari: avvenuta perlustrazione aerea dei canali derivatori cittadini

BARI. Considerata la situazione meteorologica di questi giorni, l'assessore all'Urbanistica Elio Sannicandro ha effettuato con il direttore del settore Edilizia pericolante Domenico Tondo e il responsabile del settore Paesaggio, Ambiente, Recupero e Riuso del Territorio Laura Casanova una perlustrazione aerea dei canali derivatori della città, al fine di verificare la situazione in cui versano attualmente i sistemi di difesa idrogeologica del territorio urbano e di documentarla con materiale fotografico.
Il sopralluogo ha evidenziato la regolarità della situazione in cui versano in queste ore i sistemi di difesa idrogeologica del territorio urbano. "Sono state riscontrate solo delle situazioni di criticità per mancato deflusso con accumulo di acqua in prossimità di via Donadonisi, a monte e a valle - dichiara l'assessore Sannicandro - in quanto la strada in questione, come noto da tempo, ostruisce il canalone che deve far defluire acqua e detriti. Inoltre, dobbiamo confermare che le costruzioni a monte della cava di Maso, che fanno da ostacolo alla lama, potrebbero rappresentare un pericolo nel caso si verificasse un deflusso più massiccio di acque provenienti dai territori a sud-ovest della città di Bari".
I tecnici del Comune di Bari, gli ingegneri Tondo e Casanova, verificheranno al più presto il materiale fotografico acquisito oggi - conclude Elio Sannicandro - per controllare se, e in quali zone della città, risulti la presenza di altri elementi naturali, manufatti o materiali di risulta potenzialmente in grado di ostruire il deflusso delle acque.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto