A Brindisi i carabinieri in vetrina in occasione della Festa delle Forze Armate

BRINDISI. Anche nella città di Brindisi si festeggiano, in questa giornata del 4 novembre, le Forze Armate e, per questa occasione, è stata allestita, dai Carabinieri del Comando Provinciale di Brindisi, in un noto albergo di Brindisi, come ormai tradizione, una vetrina per festeggiare, assieme ai cittadini del capoluogo, le forze armate.

Nella seppur piccola esposizione sono rappresentati cenni della storia passata ed attuale dell’arma, questo gesto vuole essere un’ulteriore testimonianza dello storico legame tra i carabinieri e la popolazione che da quasi due secoli vede la benemerita impegnata nella difesa della legalità.

La vetrina, inaugurata ieri sera, vuole ricordare i compiti svolti con generosità, altruismo e coraggio di cui sono testimoni i Carabinieri.

Due sono le uniformi rappresentate: la famosissima uniforme storica degli ufficiali dei carabinieri e la oramai famigliare uniforme usata dai militari dell’arma nelle missioni di pace fuori area. Infatti i carabinieri oltre a svolgere i diuturni compiti di carattere generale di ordine e sicurezza pubblica rappresentano lodevolmente la nostra nazione all’estero per il mantenimento della pace nel mondo.

(Daniele Martini)