Cinema 150 anni: a Taranto una mostra dedicata alla settima arte

di Emanuela Perrone. “Cinema 150 anni”: questo è il titolo della mostra proposta dall’Assessorato Regionale al Mediterraneo Cultura e Turismo, in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni di Unita d'Italia.

L’Assessore alla Cultura, Vincenzo Mario Pennuzzi, rende noto che il Comune di Taranto ospiterà la mostra a partire da venerdì 2 dicembre, fino a martedì 13, nelle sale dell’ex Convento di San Francesco, in via Duomo, nella Città Vecchia.

Con questa iniziativa si vuole orientare il pubblico interessato, tramite pannelli che riprodurranno manifesti cinematografici, verso una rilettura del contributo che il cinema italiano ha dato durante il periodo Risorgimentale.

La mostra, ha evidenti intenzioni didattiche e si rivolge, in modo esplicito alle giovani generazioni, al mondo della scuola, offrendo uno strumento vivido e coinvolgente agli insegnanti che vorranno lavorare in modo dinamico sia sul ruolo del cinema e dei suoi linguaggi, sia sulla ricostruzione culturale della storia del nostro Paese.

La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile, dal lunedì al sabato, esclusi i giorni festivi, dalle ore 9,00 alle ore18,00.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto