BARI. La cittadinanza tutta è chiamata a dare il benvenuto a "CoArt" : un progetto innovativo in cui si fondono, per la prima volta, l’idea di un’associazione culturale e quella di una sala espositiva. Non una classica galleria adibita a commercio o mera esposizione, bensì un vero e proprio laboratorio, destinato a creare e favorire sinergie e collaborazioni su larga scala, nazionale ed internazionale, oltre che partnership esclusive con enti, associazioni, scuole ed università .
Unica nel suo genere, sul territorio, l’idea nasce dall’estro creativo di Alexander Larrarte, già noto all’ambiente culturale locale per aver curato diversi altri progetti di gran successo quali, ad esempio, la collettiva d'arte “1861 – 2011: MEMORIE PRESENTI a 150 anni dall’Unità d’Italia" e“Decontestualizzarte”.
L’obiettivo è quello di dar vita ad un vero e proprio circuito di Arte contemporanea che veda, in qualità di protagonisti, artisti di caratura nazionale ed internazionale.
Un nome su tutti, il pluriquotato e conosciutissimo Ruggero Maggi, definito un 'outsider' del mondo dell'arte contemporanea, la cui ricerca, apparentemente eclettica ma di fatto fondata su una logica di natura 'linguistica', si basa da sempre sulla sperimentazione di ogni possibilità tecnologica. Direttore del Milan Art Center, tra le sue innumerevoli ed importanti apparizioni e collaborazioni più recenti, si ricorda la rassegna curata assieme a Shozo Shimamoto al Tokyo Metropolitan Museum (1992), nonché la partecipazione alla 54^ Edizione della Biennale d'Arte di Venezia, in qualità di curatore del Padiglione Tibet.
Inoltre, non avrebbe potuto mancare la partecipazione di Oronzo Liuzzi, ben noto alla cittadinanza coratina e limitrofa, attivo da tempo nel panorama artistico-letterario anche oltre i confini italiani, con numerose mostre personali e collettive, lbri d'artista, libri oggetto e pubblicazioni varie; nonché
Oltre a questi, i volti più in vista del parterre componente la squadra di artisti coinvolti nell'iniziativa, molti altri sono i talenti pugliesi, sopratutto giovani, i quali prenderanno parte e presteranno il proprio contributo ad una serie di iniziative ed eventi, che si susseguiranno nell'ambito di una programmazione annuale (da gennaio 2012 a gennaio 2013).
Not any more delaying to get famed currently. Buy Facebook Followers as a way to increase fame and recognition on internet in a small period. ordering facebook followers
RispondiElimina