Formazione: la Provincia di Taranto vara tre nuovi progetti

di Dario Durante. Sensibilizzazione alla raccolta differenziata dei rifiuti, contrasto al fenomeno della dispersione scolastica ed educazione sanitaria sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili rivolta ai giovani.

Sono queste le tematiche dei nuovi tre progetti di formazione varati dalla Provincia di Taranto che si fonderanno sulla concertazione e sulla collaborazione istituzionale, come hanno riferito il presidente Gianni Florido e l'assessore al Lavoro Luciano De Gregorio.

Braccio operativo sarà, infatti, la società Taranto Isolaverde: in particolare, per quanto riguarda il progetto sulla raccolta differenziata, l´amministrazione provinciale coinvolgerà tutti i 29 comuni di Terra Ionica per rendere partecipi i cittadini ad una gestione responsabile dei rifiuti. «Registriamo ancora un livello molto basso sulla differenziata, certamente c'è molto da fare e sarà utile coinvolgere soprattutto gli studenti e le nuove generazioni» fa sapere Florido che rende pubblico anche la dotazione finanziaria dei progetti: in tutto 480 mila euro con monitoraggi continui delle attività e rendicontazione trimestrale all'insegna della trasparenza e della correttezza istituzionale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto