Introna sul cambio di governo: si chiude stagione difficile

ROMA. “Con le dimissioni di Berlusconi si chiude una stagione difficile, finisce il lungo inverno della democrazia e si apre una nuova primavera per il nostro grande Paese. Mettiamo alle spalle un periodo caratterizzato soprattutto da una politica che ha pesato sulla classe media e sui lavoratori dipendenti. Il governo uscente ha caricato la crisi sui più deboli. Questo deve cambiare". Lo sostiene il presidente del Consiglio regionale pugliese Onofrio Introna.
"L’auspicio - aggiunge Introna - è che si possa avviare una nuova fase e che chi ha pagato finora non venga chiamato a nuovi impegni. I sacrifici vanno chiesti a chi può sopportarli, chi ha di più deve dare di più: con la patrimoniale ed altre misure, con la lotta senza quartiere a chi nasconde redditi, spostando il tiro sugli evasori fiscali, che sono i veri nemici del Paese. È l’ora di cessare con provvedimenti di vera macelleria sociale, che gravano sui pensionati, sui precari, sulle donne e sui giovani senza lavoro, sui ceti fragili".
"E che si apra la strada ad una breve parentesi di governo che deve fissare pochi fondamentali punti di programma, mettere mano rapidamente alle modifiche legislative indispensabili e preparare nuove elezioni, - conclude - prevedibilmente in primavera”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto