“La città di Bari rivaluti il Ministro Fitto”

BARI. “Non so quanto corrisponda al vero ma si è sempre detto negli ultimi dieci anni che la città di Bari non ama il Ministro Fitto e questo dire echeggiava sopratutto negli ambienti contrassegnati da poteri forti, nella cosiddetta ‘baribene’, negli ambienti élitari.
In quegli ambienti che muovono il consenso spostando le simpatie della gente contro Fitto e verso i suoi avversari interni al centrodestra e al PdL ed esterni". Lo ha detto in una nota il consigliere regionale PdL, Ignazio Zullo.

"I risultati - ha aggiunto Zullo - sembra che dessero ragione a questo vociferare, tutte le scelte e le strategie di Fitto venivano osteggiate e criticate pur di costruire l'immagine di un perdente, in una logica controproducente e puerile di politici, anche di livello del centrodestra e di diretta emanazione di Berlusconi, pronti più a far squadra, apertamente o nel sottobosco della politica, con le sinistre che con Fitto e i fittiani.
Certo, si potrà dire che Fitto non è incline ai giochi lobbystici con gli altolocati, non si trova a proprio agio con l'élite, non fa vita di mondo nella ‘baribene’, ma non che Fitto non abbia amato e non ami Bari".

"Il suo impegno da Presidente di Regione, serio e responsabile, - spiega Zullo - fatto di scelte impopolari ma necessarie sopratutto in Sanità e nel risanamento del bilancio della Regione e il suo impegno da Ministro con il finanziamento alle infrastrutture ed alle nostre Università devono indurre la città di Bari a rivalutare il Ministro Fitto come persona e come politico.
Il finanziamento ultimo al Petruzzelli è segno di grande amore di Fitto per Bari ed è un amore che tutta Bari deve ricambiare.
La Puglia, e Bari che ne è città capoluogo, deve apprezzare ed onorare un giovane che con serietà, con responsabilità, con senso del dovere, con umiltà, con comportamenti sempre istituzionali mai contrassegnati da alcuna gaffe, capace di scelte impopolari che guardano all'interesse collettivo prima che alla propria carriera politica ha sempre operato innegabilmente per il bene della collettività".

"Bari deve riparare all'onta, alle accuse, ai processi, alle aggressioni, ai lanci di uova marce e di pomodori verso un uomo che non ha meritato e non merita tutto questo ma che deve essere esaltato come esempio per i nostri figli.
Conosco Bari come città generosa - conclude il consigliere del Pdl - e so che riparerà ai propri errori di valutazione e saprà ricambiare l'amore che Fitto sente per i baresi”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto