La Compagnia “Sipario Aragonese” delizia il pubblico biscegliese con “Tre pecore viziose”

di Francesco Brescia. La Compagnia Teatrale di Ferrandina (Matera) “Sipario Aragonese” ha messo in scena una delle più celebri commedie del panorama teatrale italiano: “Tre pecore viziose” di Eduardo Scarpetta
di Francesco Brescia - Il quarto e penultimo appuntamento della rassegna teatrale “Scene in... Comune”, organizzata dalla Compagnia dei Teatranti di Bisceglie, è riuscito a entusiasmare e a coinvolgere il pubblico presente al Teatro Politeama Italia.

La Compagnia Teatrale di Ferrandina (Matera) “Sipario Aragonese” ha messo in scena una delle più celebri commedie del panorama teatrale italiano: “Tre pecore viziose” di Eduardo Scarpetta.

Spassosissima l'interpretazione dei sette attori: Saverio Cosentino (Felice), Giuseppe Dubla (Fortunato), Vito Filazzola (Erricuccio), Rosanna Tremamunno (Beatrice), Marianna Grieco (Concettina), Rosa Asmundo (Virginia), Maria Antonietta Tantone (Carmela) e Rosella Carrescia (Gilda). Regia di Rosanna Tremamunno e Giuseppe Selvaggi.

Vizi, difetti, manie del mondo maschile enfatizzati e svelati dall'universo femminile, astuto e pullulante di strategie per smascherare la farfalloneria del “sesso forte” che si rivelerà poi composto da pecore viziose, per l'appunto.

Ottima Rosanna Tremamunno con la sua imponenza scenica e la sua verve, esilarante Maria Antonietta Tantone, sempre simpatica, ruffiana ma deus ex machina della situazione nel finale, molto buono l'affiatamento tra i tre interpreti maschili così come positivissima è risultata la capacità artistica delle altre interpreti femminili.

Complimenti, pertanto, alla Compagnia lucana “Sipario Aragonese” e complimenti alla Compagnia dei Teatranti che sarà protagonista dell'ultimo appuntamento del programma di “Scene in... Comune” venerdì 2 dicembre al Teatro Politeama Italia con la commedia di Aristofane “Lisistrata” che già grande successo ha riscosso quest'estate.

“Scene in... Comune”, patrocinato dalla Regione Puglia, dall'Amministrazione Comunale di Bisceglie e dalla Federazione Italiana Teatro Amatori, si è mostrata un'ottima idea capace di promuovere l'arte teatrale, il turismo locale e i prodotti tipici del territorio (degustazioni tra primo e secondo atto). Davvero congratulazioni!

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto