Lecce: al via due giorni dedicata alla mobilità sostenibile

LECCE. Prima un incontro con i partner europei del progetto SEE MMS, poi il l’apertura del Centro Servizi Mobilità di Lecce. Sarà una due giorni dedicata alla mobilità quella che inaugurerà la settimana entrante nel capoluogo salentino. I due appuntamenti in programma sono fissati rispettivamente per lunedì 28 e martedì 29 novembre.

Lunedì 28 novembre, alle ore 11, nella sala conferenze dell’ex Convento dei Teatini, verrà illustrato il progetto alla presenza dell’assessore alle Politiche Comunitarie Gaetano Messuti, del dirigente del settore Politiche Comunitarie Giuseppe Naccarelli e di alcuni referenti europei che hanno condiviso il percorso assieme all’Amministrazione Comunale. Durante la conferenza stampa è prevista la firma dell’accordo tra i partner (Austria, Bulgaria, Grecia, Italia, Romania e Slovenia (paesi dell’Unione Europea) e Bosnia-Erzegovina, Croazia e Serbia (paesi non appartenenti all’Unione Europea).

Informazioni generali sul progetto - Le città del Sud Est Europeo evidenziano problemi di accessibilità e connessione nella mobilità, sia all’interno delle singole regioni che all’esterno.

Inoltre lo sviluppo delle attività economiche, la crescita del turismo e quella del movimento dei beni e delle persone mettono grande pressione alle aree del SEE e nei corridoi dei trasporti principali che richiedono una necessità crescente di soluzioni efficaci per affrontare i bisogni della mobilità.

L’obiettivo principale del piano di gestione della mobilità SEE è di sostenere la multi modalità e la promozione di trasporti alternativi nei territori SEE che porteranno ad un miglioramento per tutti i gruppi sociali e assicureranno una crescita economica sostenibile nei territori SEE e la mitigazione dell’impatto negativo del traffico sull’ambiente.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto