Mario Monti arrivato al Quirinale

di Redazione. (GUARDA IL TG) Il professor Mario Monti è appena giunto al Quirinale. Monti è stato nominato senatore a vita ieri dal capo dello Stato Giorgio Napolitano. Sembra quasi certa anche la sua nomina a capo del Consiglio di un governo tecnico che durerebbe secondo alcune fonti sino alla fine della legislatura nel 2013.
Intanto si è concluso dopo circa quattro ore il vertice dello stato maggiore del Pdl con il premier Silvio Berlusconi a Palazzo Grazioli. I ministri hanno lasciato alla spicciolata la residenza romana del Cavaliere. Franco Frattini, lasciando Palazzo Grazioli, ha riferito ai cronisti che "parlerà il segretario" Angelino Alfano.
Giorgio Napolitano, ha avuto oggi pomeriggio un cordiale colloquio telefonico con il Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, che ha voluto essere ragguagliato sugli sviluppi e le prospettive della situazione politica in Italia in relazione alle grandi tensioni tuttora in atto sui mercati finanziari. Ne da' notizia il Quirinale.

ALFANO, NOSTRA POSIZIONE E' ELEZIONI MA DECIDE COLLE - "Riuniremo ancora una volta l'ufficio di presidenza per prendere le decisioni definitive quando le consultazioni saranno terminate. Siamo fermi alla decisione assunta all'Ufficio di Presidenza della scorsa settimana in cui si era stabilito che dopo questo governo la nostra linea era per le elexioni anticipate". Lo ha detto il segretario del Pdl Angelino Alfano al termine del vertice di Palazzo Grazioli.
"Il Pdl non è spaccato, ci sono solo opinioni diverse ma si arriverà a una sintesi. Se avessimo preso una decisione dall'alto o in un modo o in un altro ci avrebbero accusato di essere un partito non democratico, ci sono delle valutazioni in corso". Lo ha detto il segretario del Pdl, Angelino Alfano al termine del vertice di partito conclusosi a Palazzo Grazioli.