"Migrati non sono numeri, basta contare i morti"

BARI. ''Bisogna smettere di considerare i migranti come dei numeri da contare per infondere paura o sfoggiare la propria solidarietà: è inaccettabile dover continuare a contare i morti sulle nostre coste''. Lo sottolinea il capogruppo del Pd alla Regione Puglia, Antonio Decaro, secondo il quale ''è ora che l'Italia, anche sulla scia delle politiche di accoglienza della Puglia, si faccia promotrice presso l'Unione europea di politiche di accoglienza nuove, mirate innanzitutto a non considerare più l'immigrazione una emergenza da tamponare''.
''Purtroppo - rileva il consigliere - i braccialetti di carta col numero progressivo che avevano al polso i migranti tragicamente naufragati la scorsa notte al largo delle coste di Brindisi, sono il macabro simbolo di come queste persone siano considerate quando si imbarcano in un mare di speranza che troppo spesso da' loro la morte''.
''Si prenda coscienza una volta per tutte - conclude Decaro - che non si può ignorare l'esistenza di conflitti e miserie inenarrabili in molte parti del mondo da dove stanno fuggendo, e continueranno a fuggire, moltissime persone per cercare una nuova vita altrove: a tutti loro non dobbiamo far mancare il nostro aiuto''.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto