di Manuela Merico
A solo un anno dalla collezione Material Girl, Madonna ritenta il successo con una nuova linea per il 2012 chiamata “Obbligo o Verità” che fa riferimento al gioco conosciuto e praticato tra gli adolescenti. Forse sua figlia Lourdes è proprio l’ispirazione di questa collezione, ma di certo la linea non sarà dedicata ai teenagers bensì a donne dai 27 ai 50 anni.
“Truth or Dear” è anche il nome del famoso documentario degli anni ‘90 che racconta la vita della regina del pop durante il Blond Ambition World Tour. In occasione dell’uscita in Dvd e Blu Ray del suddetto documentario, prevista per la primavera 2012, sarà presentata anche la nuova collezione: un mix di abbigliamento, accessori e un profumo che rappresenta la personalità di Madonna.
Il flacone sarà sugli scaffali di Macy’s già ad aprile grazie ad un accordo siglato con Coty Prestige e con Mg Icon (una joint venture fra la stessa Madonna, Guy Oseary e Iconix Brand Group).
Nella vecchia collezione Material Girl, la figlia l’aveva aiutata nella creazione dei modelli, stavolta Madonna fa tutto da sola: «Sono sempre stata attratta dalle fragranze e da anni avevo il desiderio di creare qualcosa di personale, l'espressione di me stessa, con cui tutti potessero identificarsi. Insomma, qualcosa di sincero e allo stesso tempo audace. La campagna stampa che mi vedrà coinvolta in prima persona sarà presente su televisione e siti web, e vedrà la collaborazione di Fabien Baron, con cui avevo già realizzato il progetto "Sex" nel lontano 1992». Queste le parole della cantante al Women's Wear Daily.
In attesa della prossima primavera, alcuni dettagli riferiti al profumo sono stati svelati: il packaging sarà composto da una morbida bottiglia bianca dalla forma classica e sofisticata, con moderni e marcati dettagli, disponibile nei formati da 75, 50 e 30. La fragranza sarà dettata dall’insieme di fiori, legni e vaniglia quasi a voler provocare assuefazione.
Tags
MODA