Morto dopo rianimazione deputato Pdl Pietro Franzoso

di Redazione. E' morto il deputato del Pdl Pietro Franzoso, che era ricoverato presso il Policlinico di Bari, dopo l'incidente del 6 settembre scorso quando fu travolto da un cancello a Torricella, in provincia di Taranto.
Il capogruppo del Pdl alla Regione Puglia, Rocco Palese e tutti i consiglieri, esprimono cordoglio e si stringono intorno alla famiglia nello stupore e nel turbamento per la morte di un uomo leale, buono, onesto, animato da grande amore per la sua terra e da grande senso delle Istituzioni.

IL CORDOGLIO DEL CONSIGLIO - “Sinceramente scosso per la prematura e dolorosa scomparsa dell’on. Pietro Franzoso e interpretando i sentimenti dell’intera Assemblea, esprimo alla famiglia il cordoglio del Consiglio regionale e mio personale”. Sono le parole del presidente Onofrio Introna, che ricorda la presenza e l’attività del parlamentare ionico tra i banchi di via Capruzzi.
“In Consiglio dal 2000, si era particolarmente distinto”. E’ stato assessore ai trasporti per il governo Fitto. Confermato nel 2005, si dimise perché eletto alla Camera nella XV legislatura. A Montecitorio era tornato nell’aprile 2008, assumendo tra gli altri gli incarichi di segretario della commissione parlamentare bicamerale di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e della commissione di controllo sull'attività degli enti previdenziali e di assistenza sociale.
Nato a Lizzano (Taranto) il 9 giugno 1950, risiedeva a Torricella (Taranto), sindaco dal 1976 al 1992. Consigliere provinciale dal 1990, ha assunto nel 1992 l’incarico di assessore provinciale ai lavori pubblici e all’ambiente. È stato anche commissario dell’ASI di Taranto e presidente dell’APT.

CONDOGLIANZE DELLA PUGLIA PER VENDOLA - A nome personale e di tutti i consiglieri della Puglia per Vendola esprimo le più sentite condoglianze per la perdita dell’onorevole Pietro Franzoso alla famiglia e al suo partito. La notizia della morte del parlamentare pugliese ha procurato in ognuno di noi commozione e dolore.