"Piano di rientro fermo, Puglia a rischio default"

BARI. “Mentre le note, gravissime difficoltà non impediscono al Governo nazionale, nella persona del Ministro Fitto, di onorare i suoi impegni con il Sud, preservandone i fondi FAS ed accelerandone l’impiego, come riconosciuto perfino dal Presidente Vendola, che ormai si appoggia totalmente al tanto demonizzato Ministro pugliese, il governo regionale sta rovinosamente perdendo anche la sfida del “Piano di rientro”dei conti sulla Sanità, con il rischio conseguente e concreto di perdere 397 milioni di euro e di relativo “default”. Lo sostiene il Consigliere Segretario del Consiglio Regionale Andrea Caroppo (Puglia Prima di Tutto).
"Le notizie che pervengono a tal riguardo - aggiunge Caroppo - sono desolanti: mentre i servizi alla cittadinanza sprofondano in un degrado sempre più intollerabile, il “piano” è di fatto fermo, con conseguente allargamento di un baratro finanziario sempre più senza ritorno, in un ulteriore sfondamento dei conti".
"Se tanto mi dà tanto, - conclude il consigliere della Ppdt - Vendola dovrebbe avere il buongusto di non impartire a chicchessia lezioni di buongoverno, e magari pensare anche ad anticipare le dimissioni che non vede l’ora di dare per rifugiarsi a Roma dalla piena in arrivo del suo fallimento".