San Raffaele: Decaro, tempi rapidi per la realizzazione dell'ospedale a Taranto

BARI. ''Apprezziamo la decisione del presidente Vendola di proseguire col progetto della costruzione di un moderno ospedale a Taranto ma senza la Fondazione San Raffaele di Milano. Una scelta che ricalca esattamente la proposta fatta lo scorso luglio dal Partito democratico e che, se fosse stata ascoltata prima, avrebbe permesso di non perdere cinque mesi di tempo prezioso''. Lo dichiara il capogruppo del Partito democratico, Antonio Decaro.
''Allo stesso modo - aggiunge il consigliere - ci fa piacere che oggi anche il capoguppo del Pdl sposi apertamente la posizione espressa mesi fa, in maniera solitaria, dal Pd. Peccato - rileva Decaro - che il Pdl parli soltanto oggi che sono cambiate molte cose, ovvero quando Berlusconi non è più presidente del Consiglio e Don Verzè non è più presidente della Fondazione San Raffale''.
"Adesso - prosegue Decaro - procediamo velocemente con la realizzazione dell'ospedale di Taranto, verificando con immediatezza la possibilità di utilizzare l'area già individuata, o di utilizzare un'altra area pubblica così come suggerisce la Provincia”.
“Allo stesso tempo - conclude - il gruppo del Pd chiede di incontrare al più presto gli assessori alle Opere Pubbliche e alla Sanità, unitamente alla task force istituita per la realizzazione dei nuovi ospedali, allo scopo di conoscere lo stato di attuazione delle procedure per la costruzione dei nuovi ospedali, già individuati dal Consiglio regionale nella scorsa legislatura".
"Accogliamo la richiesta del Pdl - aggiunge il consigliere Pd, Giuseppe Romano - di discutere in Aula dell'ospedale di Taranto. Ma chiediamo di estendere la stessa discussione anche alla costruzione degli altri nuovi ospedali pugliesi verificando concretamente, per ogni singolo edificio ospedaliero, la disponibilità delle risorse finanziarie"./

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto