Taranto: Florido presenta la consulta sulla disabilità

di Emanuela Perrone. Si è tenuta questa sera, presso l'ex auditorium della Provincia di Taranto, la presentazione ufficiale della consulta sulla disabilità.

Erano presenti il Presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido, l'assessore alle poitiche sociali della Provincia di Taranto, Franco Gentile, ed il presidente comitato promotore della consulta sulla disabilità presso la provincia di Taranto, Dario Boccuni. Proprio quest'ultimo, ha presentato la consulta.

Si tratta di un organismo al cui interno ricadono tutte le associazioni coinvolte nel campo della disabilità, intesa come menomazione fisica, psichica e sensoriale.

Si dimostra inoltre soddisfatto, Dario Boccuni per il gran numero di associazioni che hanno deciso di contribuire a questa prima fase di realizzazione della consulta.

L'obiettivo è quello di dedicarsi alla realizzazione di progetti miranti alle esigenze particolari dei disabili, ma anche quello di rivolgersi in modo più incisivo alla pubblica amministrazione perchè si riescano ad ottenere risoluzioni alle problematiche che provengono dai più disagiati.

Lo stesso Gentile, sottolinea infatti, che “la consulta ha il compito di aiutare le stesse istituzioni ad essere più presenti”.

“L 'aspetto più rilevante della nascita della consulta- dice Florido- sta nella ricerca di una risposta ad una fase della vita sociale del nostro paese, in cui l'attenzione verso temi importanti come quello della disabilità, è tale da richiedere un maggior numero di forze, per trovare non solo alleanze, ma anche risposte concrete ed allargare il fronte della solidarietà. Bisogna dunque considerare la consulta come uno strumento intelligente”.

L'incontro si è poi concluso con la costituzione dell'Albo delle associazioni aderenti e la nomina dei componenti degli organi della consulta sulla disabilità.

1 Commenti

  1. I’m thoroughly enjoying your blog. I too am an aspiring blog writer but I’m still new to the whole thing. Do you have any helpful hints for newbie blog writers? I’d certainly appreciate it.

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto