Taranto terra della Magna Grecia Filonide, presentato nuovo logo

di Emanuela Perrone. È stata presentata questa sera nei saloni del Nautilus in Viale Virgilio, la lista ed il nuovo logo del coordinamento cittadino di Taranto "Taranto terra della Magna Grecia Filonide”.

All'incontro erano presenti il coordinatore dott. Marcello Bellacicco, il vice coordinatore ing. Andrea Toma, il Prof. Cosimo D’Angela e la Dott.ssa Silvia de Vitis responsabili de "Il Giardino delle Idee ", annesso alla stessa lista.

Un gruppo di liberi professionisti e operatori uniti da un unico denominatore comune: "una passione incondizionata per il territorio di Taranto", cosi afferma Bellacicco, sottolineando ironicamente, di soffrire di una grave malattia, quale l'amore per il suo territorio.

Proprio questo sentimento spinge a cercare un cambiamento per la nostra città, perchè si giunga alla sua rinascita.

A fronte della continua emergenza non solo economica, ma anche civile e culturale, la lista intende lasciare una traccia del loro impegno.

L'obiettivo è quello di riportare alla luce le origini del nostro territorio, 2700 anni di storia di civilità, di cultura e splendore.

Le principali linee guida, esposte dalla lista sono: la rivalutazione e recupero dei beni storico-culturali con particolare attenzione al borgo antico; la promozione del turismo quale alternativa economica alla monocultura della grande industria; la valorizzazione e sviluppo dell’università quale elemento di crescita culturale e motore delle opportunità occupazionali dei giovani; dalla salvaguardia dell’ambiente come dovere di civiltà e modello di sviluppo economico; dalla promozione, sviluppo ed attivazione delle importanti infrastrutture già esistenti quali porto, aeroporto, strade e collegamenti ferroviari ampiamente mortificati da tempo.

Tutto questo al fine di "allineare la città di Taranto alle più normali e civili città del mondo".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto