Ad Ostuni oggi e domani l'Avis raccoglie i fondi per Telethon

OSTUNI (BR). Fare beneficenza e, soprattutto, aiutare la ricerca è davvero molto importante per il futuro e, per il terzo anno consecutivo, la locale Sezione AVIS ha deciso di ripetere l’iniziativa “Raccolta on the road”, mirata alla raccolta di fondi per Telethon: l'appuntamento è per oggi al mercato settimanale e domani 18 dicembre nei pressi della piazzetta adiacente l’edificio scolastico “Pessina” in Piazza Italia.
Per quel che riguarda la difesa del diritto alla cura, che nel dono del sangue e nel sostegno alla ricerca scientifica ha le sue fondatezze, rappresenta per l’AVIS e TELETHON un comune impegno mirato ad un futuro migliore affinché si possa dare speranza a migliaia di bambini e ai loro genitori che desiderano solo vivere una vita serena, libera da queste terribili malattie. Dal 1990, infatti, Telethon finanzia la ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche; grazie ad una gestione trasparente dei fondi e ad un metodo di assegnazione che premia solo il merito, Telethon è ormai sinonimo nel mondo di eccellenza italiana e rappresenta una speranza concreta per i malati e le loro famiglie.
Si può inoltre sostenere la ricerca inviando un sms da 2 euro oppure chiamando da telefono fisso e donando 5 o 10 euro al numero unico 45502. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.telethon.it

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto