"A Carnevale Massafra e Torneo rioni di Oria 100mila euro"

BARI. "In sede di discussione della manovra di bilancio 2012 della Regione Puglia, abbiamo inteso proporre un emendamento, votato favorevolmente in aula, sulla istituzione di un apposito capitolo per destinare un contributo di Euro 100.000, parimenti ripartito, a sostegno della organizzazione del Carnevale di Massafra e del Torneo dei Rioni di Oria".
Lo hanno detto i consiglieri regionali Michele Mazzarano e Pino Romano.

"Si tratta - aggiungono - di uno straordinario stimolo volto alla valorizzazione di due manifestazioni di rilevante valore culturale e dalle solide tradizioni, perché si tramandano da decenni.
La nostra regione è terra di attrazione turistica in quanto è da molti anni in grado di fare della cultura un originale veicolo di crescita e di progresso".

"Del resto, - concludono i consiglieri - in un momento di forti ristrettezze finanziare dei Comuni, la Regione Puglia conferma la sua attenzione verso manifestazioni ed eventi che, nel corso degli anni, hanno rappresentato eccezionali strumenti di marketing territoriale indirizzati allo sviluppo economico, culturale e civico della nostra terra".