Consiglio: approvati odg salva Oncologico

BARI. Due ordini del giorno che riguardano l’ospedale Oncologico di Bari e le fasce per reddito degli esenti ticket sono stati approvati dal Consiglio regionale. Il primo, a firma di Massimo Cassano (PdL), impegna il Presidente Vendola e la Giunta regionale a predisporre l’incremento del personale specializzato per l’utilizzo dei macchinari per la Radioterapia ancora imballati e a prevedere una deroga per consentire l’espletamento dei relativi concorsi, già banditi e non ancora espletati.

L‘obiettivo è quello di rendere operativi reparti altrimenti destinati alla chiusura. In alternativa alla deroga l’odg prevede anche la possibilità di ricorso alla mobilità del personale proveniente da ospedali in fase di chiusura o depotenziamento.

Il secondo odg (proposto da Giammarco Surico FLI, Euprepio Curto FLI, Salvatore Negro UDC, Giannicola De Leonardis UDC e Giuseppe Longo UDC), invece, impegna il Presidente della Giunta regionale e lo stesso esecutivo ad “aumentare a scalare le fasce di reddito degli esenti ticket”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto