Consiglio: sì all'assistenza domiciliare ai malati oncologici. Il Pdl, Fiore convochi direttori generali

BARI. Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità un Ordine del giorno con il quale impegna l‘assessore regionale alla sanità “a convocare con la massima urgenza i Direttori generali delle Asl pugliesi e dare loro indicazioni operative finalizzate al mantenimento del servizio a favore dei malati oncologici, garantendo – nello stesso tempo – il prosieguo dell’attività lavorativa per autisti e gli operatori del servizio sanitario che svolgono l’attività di assistenza a domicilio”.
Il documento è stato sottoscritto da consiglieri regionali appartenenti ai vari schieramenti politici e presentato a seguito di una mobilitazione di operatoti impegnati nell’assistenza domiciliare ai malati oncologici delle province di Lecce, Brindisi e Taranto.

“Fiore convochi Direttori generali per garantire continuità al servizio” - “Il Consiglio Regionale oggi ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno che impegna l’assessore Fiore a convocare quanto prima i direttori generali delle Asl di Lecce, Brindisi e Taranto per garantire continuità al servizio di assistenza domiciliare ai malati oncologici e al lavoro di autisti ed operatorio socio sanitari. Ora non c’è più tempo da perdere”. Lo sostengono in un a nota i consiglieri regionali salentini del centrodestra, Rocco Palese, Antonio Barba, Andrea Caroppo, Erio Congedo, Roberto Marti, Mario Vadrucci, che sono tra i firmatari dell’odg approvato in Consiglio.
“Nei giorni scorsi – dicono i consiglieri – l’assessore alla sanità ha incontrato una delegazione di lavoratori, assumendo l’impegno di affrontare in modo organico il tema di garantire la continuità del servizio; in questi giorni nulla è accaduto, tanto che nelle province interessate è in corso una mobilitazione degli operatori, posto che l’interruzione del servizio avrebbe una pesante ricaduta sulla qualità delle cure per i pazienti oncologici. Questo ordine del giorno impegna l’assessore a convocare subito i tre direttori generali per dar loro indicazioni operative finalizzate al mantenimento del servizio in favore dei malati e nello stesso tempo garantire il prosieguo dell’attività lavorativa per autisti e Operatori che svolgono l’attività di assistenza a domicilio”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto