Da domani anche a Taranto la maratona Telethon

di Emanuela Perrone. Da domani venerdi 16 dicembre, fino a domenica 18, si svolgerà la tanto attesa maratona Telethon. Anche la città di Taranto non può mancare all'appuntamento con un programma ricchissimo di iniziative. Gia la settimana scorsa, nelle giornate di domenica 4 dicembre e sabato 10 dicembre, si è svolto infatti un torneo di burraco, presso il circolo sottoufficiali M.M. di Taranto, con la partecipazione di oltre cento invitati, che hanno permesso di arrivare ad una cospicua e generosa raccolta fondi.
Questa mattina nel corso di una conferenza stampa, è stato presentato il programma concepito per i tre giorni di maratona.
Si parte già questa sera, alle ore 18:00, con la grande festa della solidarietà presso la palestra scolastica “G.Deledda”, durante la quale si svolgeranno combattimenti Judo e si potrà ammirare la creazione del presepe orientale a cura dell'Associazione Italiana Amici del Presepe.
L'ultimo appuntamento a calendario è fissato per giovedi 29 dicembre alle ore 18:00 presso la chiesa di San Domenico in città vecchia. In questa occasione la confraternita dell'Addolorata accoglierà l'iniziativa Theleton, organizzando, per la raccolta fondi, un concerto corale, al quale gia da diversi anni, la gente risponde positivamente.
La raccolta andrà avanti fino al 31 dicembre,e l'offerta si potrò donare anche presso la BNL, o gli ipermercati.
Proprio l'Auchan, partecipa attivamente in questa iniziativa, raggiungendo importanti obiettivi. L'auspicio per quest'anno della catena Auchan Italia, è raggiungere e superare il milione di euro, offerta questa, alla quale si era arrivati l'anno scorso.
L'ipermercato di Taranto nello specifico è al decimo posto per le offerte ricevute, risultato questo che soddisfa le istituizioni.