La giornalista Sgrena ospite domenica 11 dicembre a Pulsano

di Dario Durante. La giornalista Giuliana Sgrena sarà ospite domenica 11 dicembre a Pulsano in un evento culturale organizzato dal circolo di “Sinistra, Ecologia e Libertà” intitolato “Le nuove generazioni cambiano il Mediterraneo”.
All’incontro (start ore 10 presso il Gabbiano Hotel) si parlerà del ruolo assunto dei giovani nei recenti processi rivoluzionari nordafricani e mediorientali contro le dittature pluridecennali in Tunisia, Egitto e Libia.
Dialogo interculturale, diritti negati, sistema democratico in bilico anche negli stati occidentali a causa della crisi economica globale saranno le questioni sulle quali si esprimerà Giuliana Sgrena con il contributo storico e filosofico del professor Antonio Cecere.
La scrittrice, reporter di guerra e conoscitrice del mondo islamico, fu rapita a Baghdad nel febbraio del 2005 da un’organizzazione terroristica. La sua liberazione, dopo un mese di difficili trattative, avvenne in circostanze drammatiche che portarono all’uccisione dell’agente dei servizi di sicurezza italiano Nicola Calipari.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto