LECCE. Sarà presentata venerdì 9 dicembre, alle ore 11.30, nella sala Open Space di Palazzo Carafa la quarta edizione del concorso chitarristico Xmas Guitar Contest 2011.
Una maratona di quattro giorni dedicata alla chitarra nella molteplicità delle sue forme ed applicazioni con un fitto calendario di attività. Un Laboratorio interattivo di chitarra classica, jazz ed elettrica: masterclass, seminari-performance, concerti, mostra di chitarre d’autore ed il concorso chitarristico, nelle più belle location del centro storico di Lecce. Dalla splendida cornice dell’ex Teatrino del Convitto Palmieri al suggestivo scenario del Vico dei Sotterranei- Fondazione Palmieri, l’antico palazzo nobiliare Turrisi ed il Teatro Paisiello che ospiterà il galà finale del Festival nella serata del 30.
Alla conferenza stampa sono previsti gli interventi del sindaco Paolo Perrone, di Massimo Alfarano, assessore alla Cultura del Comune di Lecce, di Simona Manca, assessore alla Cultura della Provincia di Lecce, di Stefano Sergio Schiattone, autore e direttore artistico del Festival, e di Fabrizio Palma, docente della Masterclass di canto e presidente della giuria del concorso chitarristico categoria voce e chitarra.
Il Festival verrà inaugurato il prossimo 27 dicembre.
Tags
Cultura e Spettacoli