"Lesina Marina ha bisogno di atti concreti non parole"

BARI. "La vicenda del dissesto idrogeologico di Lesina Marina ha bisogno urgente di atti concreti e non di parole. Apprezziamo l’intervento dell’avvocato Campo, segretario provinciale del PD di Foggia, al quale però chiediamo con forza un intervento incisivo presso l’assessore Fabiano Amati, sempre sensibile al tentativo di soluzione del dramma che stanno vivendo i proprietari, nonché all’assessore Pelillo che dovrà ricavare una adeguata somma, quanto meno per mantenere il commissariamento e quindi lo stato di emergenza". Lo sostengono in una nota congiunta dei consigliere Francesco Damone (LPpdt) e Leonardo di Gioia.

"Un invito pressante - aggiungono - lo rivolgiamo al Presidente Vendola, perché - quale primo responsabile della Puglia - dia prova di attaccamento alla provincia di Foggia.
Caro Presidente, da Te ci aspettiamo una attenzione particolare per la nostra Capitanata, collocata all’ultimo posto della classifica delle Province, redatta dal Sole 24 ore per dare una immediata inversione di rotta".

"Il Governatore della Puglia intera, infatti, - concludono i consiglieri - non può non ascoltare il grido di dolore degli abitanti di Lesina Marina che, giorno dopo giorno, vedono naufragare i sogni di mantenere una casa al mare acquistata con tanti e notevoli sacrifici".