L'Honda sfida la Nissan: in arrivo la rivale della Qashqai

TOKYO. La Honda vuole aggiungere un crossover al proprio portafoglio di prodotto europeo, che possa competere con il successo di mercato del Nissan Qashqai. Lo ha detto al salone di Tokyo l'amministratore delegato Takanobu Ito che pero' non ha rivelato con quali tempi potrebbe avvenire il lancio.

Nei primi tre trimestri dell'anno, secondo JATO Dynamics, la Qashqai da sola avrebbe superato le vendite dell'intera gamma Honda nell'Europa Occidentale, passando da 105.918 a 153.079 unita'. In dieci mesi, infatti, le vendite Honda in Europa sarebbero diminuite del 19 per cento a 128.333 unità, registrando un 1,1 per cento di quota di mercato, contro un volume della Nissan cresciuto del 16 per cento a 390.849 unità, pari a una quota del 3,4 per cento.

Per iniziare a invertire la tendenza, la Honda lancerà il prossimo anno la nuova Civic e il nuovo suv CR-V, oltre ad nuovo motore 1.6 litri da 120 cv diesel, che offrirà, secondo la casa automobilistica, emissioni di CO2 inferiori a 100 g/Km. Secondo la Honda si tratta del motore più leggero del segmento con 180kg di peso, e sarà prodotto nello stabilimento Honda di Swindon, in Inghilterra. Altra priorità della Honda è di aumentare le vendite dell'utilitaria Jazz.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto