GALLIPOLI (LE). Testi e melodie elevati, atmosfere romantiche e poetiche, arrangiamenti sofisticati, in una parola "unici"! Come il nuovo album di un'icona del cantautorato italiano: Unici al mondo (settembre 2011, Sony Music) di Michele Zarrillo.
L'icona della musica leggera italiana sarà impegnata a partire dal prossimo 12 dicembre in un tour teatrale che toccherà i più importanti politeama italiani per arrivare in Puglia il 23 gennaio 2012 al teatro Italia di Gallipoli.
Il nuovo progetto di Zarrillo sarà il “concept” del concerto: in scaletta ci saranno tutte le nuove canzoni (nove su dieci) di “Unici al Mondo”, a cominciare proprio dalla title-track e da “La Prima Cosa che Farò”, il singolo che ha anticipato l’uscita in autunno del disco. Non mancheranno i successi indimenticabili della sua carriera, da “Cinque giorni” e “Una rosa blu” a “La notte dei pensieri” e “L’elefante e la farfalla”; da “Il canto del mare” e “Strade di Roma” a “L’amore vuole amore” e “L’acrobata”
In più di due ore di concerto Michele “si racconterà con il pubblico” e, tra le novità , ci saranno diversi medley dedicati alle “hit”: “vari angolini”, come il definisce l’artista, ripescando “brani della mia carriera utili all’idea di scaletta che ho previsto per questo tour, e che, in alcuni casi, era da un po’ di tempo che non suonavo dal vivo. Infatti, la forza del concerto sarà il far convivere i brani del nuovo album con quelli di maggior successo del mio percorso artistico”.
Con Michele Zarrillo (chitarra e piano), sul palco ci saranno Anna De Francesco (percussioni e voce), Roberto Guarino e David Pieralisi (chitarre), Andrea De Luca (violino), Danilo Fiorucci (basso), Marco Rovinelli (batteria) e Alessio Graziani (tastiere, piano, flauti e voce).