Nel centro storico di Ostuni arriva la differenziata porta a porta: al via il servizio sperimentale

OSTUNI (BR). Arriva una novità nel centro storico della Città Bianca: si tratta della raccolta differenziata “porta a porta”.
L’Amministrazione comunale, col sindaco Tanzarella e l’assessore all’Ambiente, Giuseppe Santoro d’intesa con l’impresa che gestisce la raccolta dei rifiuti solidi urbani nella “Città bianca”: “Navita Spa”, come annunciato hanno dato il via alla sperimentazione della raccolta dei rifiuti “porta a porta”.
Saranno interessati, tutto il quartiere del borgo antico e tutte le abitazioni rientranti nell’ampia parte 700-800tesca compresa tra piazza Libertà, corso Mazzini, via Bovio(salita di S. Antonio), zone adiacenti viale Pola e via Fogazzaro e corso Vittorio Emanuele II.
Circa 3 mila famiglie hanno ricevuto o avranno dei sacchetti: uno di colore bianco per la carta e cartone ed uno di colore giallo per la plastica, acciaio e alluminio.
Il lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica, gli operatori raccoglieranno i normali sacchetti della spazzatura umida e l’indifferenziata; martedì solo le buste gialle con la plastica e lattine mentre il giovedì le buste bianche contenenti solo carta e cartone.
Per quanto riguarda tutte le altre zone di Ostuni, continueranno ad effettuare la raccolta differenziata, così come avveniva oggi, depositando negli appositi cassonetti.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto