Oggi nella Città Bianca terzo appuntamento dell'evento "Solidarietà è Vita"

OSTUNI (BR). Arriva ad Ostuni il terzo appuntamento della manifestazione "Solidarietà è vita" organizzata dal Movimento Associativo "Ostuni Città da amare": si terrà alle ore 15:30 presso la casa di riposo "Pinto-Cerasino" in collaborazione con il Centro Anziani "Filo d'Arianna".
Dagli anziani noi abbiamo imparato tanto ed è giusto conservare quello che loro hanno fatto per la tutela del territorio. Il corso d'acqua è un corso naturale: l'acqua deve comunque da monte scendere a valle. Per cui se l'uomo, con i suoi interventi cerca di evitare in qualche modo di cambiare il percorso dell'acqua, col tempo crea solo dei danni territoriali come i dissesti idrogeologici che possono compromettere la vita di tante persone.
Ricordiamo che lo scopo dell'iniziativa "Solidarietà è vita" è quello di aiutare a riflettere e mettere in risalto il principio della solidarietà, cercando di abbattere il qualunquismo, che molto spesso è una realtà della vita moderna che ci priva delle gioie e delle sensazioni che sono le principali ragioni della nostra vita.
Media partner dell'evento è il "Giornale di Puglia" (www.giornaledipuglia.com) con il suo redattore per Brindisi e Lecce, il giornalista dott. Daniele Martini. I filmati dell'iniziativa saranno visibili sul sito www.giornaledipuglia.tv.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto