Ostuni: la cerimonia di chiusura del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, una pergamena ricordo ai sindaci degli ultimi 50 anni

OSTUNI (BR). Continuano ancora nella Città Bianca, e non solo, gli eventi per le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia. L'ultimo evento per Ostuni si terrà oggi 2 dicembre alle ore 17 presso il Cinema Roma.
Si tratta di un'iniziativa organizzata dal Comune di Ostuni, dall’Unitrè e dalla sezione ostunese del “Nastro azzurro”: durante la manifestazione sarà presentato il libro “I decorati al valor militare ed il ricordo dei caduti di Ostuni” realizzato dal Nastro azzurro di Ostuni e curato da Stefano Cavallo.
Dopo la presentazione del libro saranno consegnata una pergamena ricordo ai sindaci di Ostuni dal 1951 ad oggi: Vittorio Ciraci, Silvestro Rosselli, Oronzo Putignano, Francesco Anglani, Francesco Sgura, Marino Anglani, Pietro La corte, Michele Coppola, Giuseppe Greco, Michele Zurlo, Lorenzo Cirasino e Domenico Tanzarella.
Ovviamente per gli ex sindaci scomparsi saranno presenti i familiari diretti. Nell’ambito della manifestazione il coro “Antonio Legrottaglie” eseguirà brani patriottici mentre sul video saranno proiettate le immagini significative di un’epoca storica anche dolorosa per le famiglie ostunesi.
Alla cerimonia interverranno: il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, il presidente della sezione “Nastro Azzurro”, Stefano Cavallo ed il presidente dell’”Unitre”, Lorenzo Cirasino.

(Daniele Martini)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto