Presentazione ad Ostuni del Calendario 2012 del fotoreporter Marcello Carrozzo

OSTUNI (BR). Sta per terminare il 2011 e nella Città Bianca ci si prepara all'arrivo del nuovo anno con una serie di belle iniziative: questa mattina, a Palazzo di Città, sarà presentato il Calendario istituzionale 2012 realizzato dall’Amministrazione comunale di Ostuni con l’importante ruolo dello sponsor: “Restaurea s.r.l.” e che propone le suggestive immagini del fotoreporter, Marcello Carrozzo.
Il calendario sarà presentato alla presenza dello stesso fotoreporter, dal sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, dal titolare della ditta “Restaurea” Franco Caldarulo e dal dirigente del settore cultura, Maurizio Nacci.
Per il terzo anno consecutivo, la qualità delle immagini in bianco e nero e l’eleganza della veste grafica, hanno suscitato, da un lato, attenzione e apprezzamento diffusi e, dall’altro, una tiratura limitata che ne hanno fatto un calendario per collezionisti.
Nel nuovo Calendario 2012, Carrozzo ha deciso di sperimentare nuove possibilità attraverso l’incontro con forme di comunicazione diverse. Anche grazie alla collaborazione con l’arch. Guglielmo Cozzolino, docente di storia dell’arte, ha preso corpo un “gioco” di contaminazione che ha consentito di avventurarsi lungo un percorso, accidentato ma stimolante, nel quale fotografia, letteratura ed arte moderna sembrano potersi esaltare vicendevolmente.
Importante il ruolo svolto dalla “Restaurea s.r.l.” nel sostenere l’iniziativa a testimoniare come il mondo imprenditoriale non è insensibile al richiamo di un comune impegno nelle strategie di valorizzazione del territorio e delle sue risorse culturali.

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto