“Sanità: ecco perchè i sacrifici dei pugliesi non sono stati inutili”

BARI. “Il via libera dei Ministeri allo scongelamento dei 400 milioni di euro a favore della nostra Regione costituisce un’ulteriore riprova di come i sacrifici chiesti con il riordino ospedaliero producono risultati positivi e non sono destinati al fallimento così come era accaduto nel 2003". Lo hanno detto in una dichiarazione congiunta i Presidenti dei Gruppi consiliari Sel e PPV, Michele Losappio e Angelo Disabato.

"Ciò era già emerso dai risparmi conseguenti al riordino e certificati dall’allineamento al Piano, risultati - proseguono i consiglieri - che hanno dimezzato il debito della sanità pugliese in un solo anno.
Oggi il timbro notarile tecnico e istituzionale dei Ministeri, mai benevoli verso la Puglia, con la restituzione di una importante provvista finanziaria, per noi indispensabile, conferma l’efficacia dell’azione della Giunta e dell’Assessore Fiore.
I sacrifici, dunque, non sono stati inutili e ci consentiranno in un arco di tempo ragionevole di garantire meglio e con più efficacia il diritto ala salute".

"Auspichiamo - concludono Losappio e Disabato - che un’uguale accelerazione si determini anche per lo sblocco del turn over onde superare le criticità conseguenti alle sentenze della Corte e alle normative vigenti, data la straordinaria situazione di emergenza già documentata che mette a rischio i livelli essenziali di assistenza”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto